giovedì 25 settembre 2008

SCHIAFFO



SCHIAFFO
Biblioteca Comunale Augusta e Spazio espositivo CALMA
4 – 19 ottobre 2008


Schiaffo Edizioni nasce da un’idea di MEAT - collettivo grafico, e dalla collaborazione con LAVABO Officine Artistiche Vignolesi: è un progetto editoriale aperto, in costante ricerca di nuovi attori disponibili alla collaborazione creativa e alla commistione tra diversi linguaggi espressivi. Schiaffo Edizioni nasce con la voglia di creare un cortocircuito tra scrittura, illustrazione e grafica; per dar vita a libri che circolino e passino di mano in mano, così come tante sono le mani che contribuiscono a farli, mese dopo mese, numero dopo numero; per questo motivo i racconti, oltre ad essere illustrati, sono tutti rigorosamente spedibili.


Inaugurazione:
Sabato 4 OTTOBRE

ore 17.30 Biblioteca Augusta, via delle Prome 15 – Perugia
Schiaffi in Biblioteca!
presentazione del progetto Schiaffo Edizioni (racconti illustrati spedibili) con esposizione di tutti i volumi finora pubblicati, di alcune tavole originali e un incontro/reading con gli autori.


ore 19.00 Spazio espositivo CALMA, via Guerriera 38 – Perugia
Carattere mobile
Presentazione dell’edizione speciale di Schiaffo per Le Arti in Città realizzato dall’associazione c.a.l.m.a. e da MEAT- collettivo grafico, con la collaborazione di Maurizio Tarantino, direttore della Biblioteca Comunale Augusta. Un numero speciale di Schiaffo, un tentativo di recuperare dal caos, con le parole e coi segni, un cosmo che includa idee capaci ancora di “muovere il mondo”.


Quella città non era mai stata esplorata, serviva un codice, noi eravamo peso inevitabile del corpo, il vento ci sorreggeva e ci teneva in equilibrio, la carta non esisteva, la via non era tracciata e ogni cosa era immacolata e non c’erano ragioni, le lettere erano sassi senza nome, segni buffi che disegnavano forme somiglianti ad altro... aspettando l’arrivo dell’acqua in questa terra senza mare.
orari:
Biblioteca Augusta: dal Lunedì al Venerdì 8.30 – 18.30 (orario continuato); Sabato 8.30 – 13.30
Spazio espositivo CALMA: Venerdì, Sabato e Domenica 17.00 – 20.00


A cura dell’associazione culturale c.a.l.m.a.

INFO:
348.8401145/ 380.3133803 ac.calma@gmail.com / www.animelente.blogspot.it
333.1847613 / 347.7884071 / schiaffo@tastemeat.com / www.schiaffo.teastmeat.com